“Sembra un titolone per fare paura e invece è quello che è successo oggi ad uno degli autobus tornati da Ragusa per Chiaramonte Gulfi, pieno di studenti”. E’ quanto dichiara il consigliere comunale e consigliere provinciale Samuele Cultrera descrivendo quello che è accaduto.
“La condizione disastrosa di Ast l’abbiamo già denunciata più volte ma oggi raggiungiamo un livello ancora più pericoloso. Da accertare la dinamica, ma questo episodio ultimo dei tanti è purtroppo un ulteriore specchio della condizione della compagnia. La soluzione l’abbiamo proposta per dare sicurezza ai ragazzi che vanno a scuola: serve sostituire il servizio di trasporto studenti con altre ditte. Lo abbiamo detto più volte, abbiamo pure portato una mozione in consiglio comunale per sostenere questa tesi”.
“Per proteggere i nostri studenti – ancora Cultrera – dobbiamo aspettare che accada di peggio? La scuola sta finendo ed un altro anno senza soluzioni sta passando. L’amministrazione deve agire subito in autotutela per garantire sicurezza alle famiglie e programmare per il prossimo anno; non possiamo attendere che le linee vengano riassegnate, bisogna arrivare preparati per la sicurezza”. Per fortuna, sembra che nessuno abbia riportato ferite se non qualche lieve escoriazione. Evitata una strage.