Solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, domani è il momento delle celebrazioni esterne. Alle 11 ci sarà la santa messa al santuario presieduta da padre Gianni Iacono ocd. Alle 18,30 la concelebrazione eucaristica solenne presieduta dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa. Alle 19,30 l’inizio della solenne processione con il simulacro della Madonna del Carmine. La processione percorrerà le seguenti vie: piazza Carmine, via Scuole, corso Italia con sosta in cattedrale (ore 20-20,15), corso Italia, via Roma, piazza Libertà, via Dott. Filippo Pennavaria, via Marsala, largo Madre Maria Candida dell’Eucaristia con sosta nella chiesa del monastero delle Carmelitane, via Pier delle Vigne, via Giovanni Meli.
E, ancora, ponte Papa Giovanni XXIII, via San Vito, via Ecce Homo, via Cav. Francesco Destefano, via Ibla, via Belvedere, via Pezza, via XXIV Maggio, via Scuole, piazza Carmine. Quindi, rientro del simulacro della Madonna in santuario. Alle 21,30 ci sarà la degustazione di focacce ragusane e intrattenimento musicale con Giorgio, Vanny e Tiziana. Lunedì 14 luglio prosegue alle 18 la novena alla Madonna del Carmine e il canto delle litanie lauretane. Alle 18,30 la santa messa presieduta da padre Fabio Pistillo ocd. Alle 21 la veglia mariana in piazza Carmine animata dal gruppo Barakà song. Intanto, ieri sera, è stato baciato dal successo lo spettacolo comico portato in scena da Mariuccia Cannata, in arte Pipitonella, con la presenza di Adriano Canonico.
Durante la serata, poi, la sagra dell’arancino e del cannolo a cura di Camì Cafè che è stata molto apprezzata. Numerose le presenze in piazza Carmine.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.