Alessia Albergo, Carmelo Arestia, Beatrice Aurnia, Luca Chiaramonte, Martina Crispino, Davide Degno, Maria Carola Meli, Rita Rizza, Gabriele Sardone, Giovanni Scivoletto, Alessandra Scollo, Rosela Smajlaj e Ilenia Tumino saranno i primi laureati triennali in Management delle imprese per l’economia sostenibile dell’Università di Catania con sede nella struttura didattica speciale di Ragusa.
La cerimonia, che assume pertanto particolare significato e solennità per l’ateneo e per il dipartimento di Economia e Impresa, si terrà lunedì, 21 luglio, a partire dalle 9,30, nell’auditorium San Vincenzo Ferreri a Ibla. La commissione d’esami sarà composta dal presidente del cdl Pierluigi Catalfo e dai docenti Daniele Foresta, Arturo Salvatore Di Bella, Agata Matarazzo, Giuseppe Di Vita, Carla Zarbà, Marcella Rizzo, Emanuele Diquattro e Maria Olivella Rizza.
Al termine delle dissertazioni, si terrà la cerimonia di proclamazione con gli interventi del rettore Francesco Priolo, del presidente della sds Stefano Rapisarda, del presidente del corso di laurea Pierluigi Catalfo e del direttore del Dei Roberto Cellini.
All’evento sono state invitate tutte le autorità civili e militari della provincia di Ragusa, tra cui il prefetto Giuseppe Ranieri, il sindaco Peppe Cassì e il presidente del Libero Consorzio di Ragusa, Maria Rita Schembari. Saranno presenti inoltre il presidente del Consorzio universitario ibleo Pinuccio Lavima, i vertici della Baps e i membri del comitato d’indirizzo del corso di laurea.