Il governatore del Distretto Lions 108Yb, Diego Taviano, ha conferito l’incarico di presidente della VIII Circoscrizione Iblea per l’anno sociale 2025/2026 a Gigi Bellassai (nella foto), che coordinerà i Lions Club di Ragusa Host, Vittoria, Modica, Comiso Terra Iblea, Scicli Plaga Iblea e Ragusa Monti Iblei.
La Circoscrizione Iblea è da anni protagonista di un’intensa attività di servizio nel territorio, distinguendosi per iniziative solidali, progetti educativi, interventi di prevenzione sanitaria e sostegno alle fasce più fragili della popolazione. L’impegno dei Lions si fonda su valori di etica, cittadinanza attiva e spirito umanitario, in linea con il motto internazionale “We Serve”.
«Assumere questo incarico – ha dichiarato il presidente Gigi Bellassai – è per me motivo di profondo orgoglio. I Lions sono una forza silenziosa ma concreta a servizio del bene comune. Insieme ai club della nostra Circoscrizione, intendiamo dare continuità a un’azione che unisce ascolto, solidarietà e progettualità. Lavoreremo in squadra, con determinazione e visione condivisa, per rispondere ai bisogni reali del nostro territorio».
Il presidente ha inoltre sottolineato l’importanza del cammino da compiere con il sostegno e l’ispirazione del past governatore in sede Vincenzo Spata e del primo vicegovernatore Walter Buscema, figure di riferimento per esperienza, competenza e visione associativa: «La loro presenza e guida saranno fondamentali per rafforzare la nostra capacità di incidere positivamente nelle comunità iblee». Il Distretto Lions 108Yb, sotto la guida del governatore Diego Taviano, conferma così il proprio impegno a promuovere una leadership diffusa, attenta alle specificità locali e orientata all’azione. La VIII Circoscrizione iblea sarà ancora una volta in prima linea nel portare aiuto, costruire legami e seminare speranza.