Un altro incendio ad Acate. A distanza di pochi giorni dal rogo che ha coinvolto lo chalet e un autocompattatore della ditta che gestisce il servizio di igiene ambientale.
Questa mattina intorno alle 5, in via Maresciallo Giudice, le fiamme hanno avvolto una macchina che sarebbe stata immatricolata da pochissimo tempo appartenente a un imprenditore del settore movimento terra. Il rogo è stato istantaneo e non c’è stato nulla da fare per l’automobile. Indagini in corso per comprendere qual è stata la natura dell’episodio.
“Certo è che tre episodi del genere nel giro di cinque giorni – afferma il sindaco, Gianfranco Fidone – preoccupano e non poco. Naturalmente, fino a quando non ci sarà una conclusione delle indagini e sino a quando ufficialmente non mi diranno qual è stata la natura del rogo, non posso invocare alcun provvedimento. Ma è chiaro che restano questi episodi che, naturalmente, ci fanno interrogare. Monitoreremo quello che è possibile monitorare per dare risposte alla cittadinanza” (foto Assenza).