La traslazione del simulacro della Madonna del Rosario dalla sua teca lignea al presbiterio ha dato il via, l’altra sera, ai festeggiamenti della patrona che, in questo scorcio di settembre, caratterizzano la vita quotidiana di Pedalino, frazione di Comiso. Al termine della celebrazione eucaristica con la partecipazione dei portatori, c’è stata la benedizione di questi ultimi. Da oggi, nelle diverse sere, la processione con la statua della Madonna muoverà dalla chiesa verso i quartieri della comunità parrocchiale.
Si comincia alle 20,15 di venerdì, dunque, con la processione verso il quartiere “Via Volga”. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Andrea La Terra, parroco di San Giuseppe artigiano a Ragusa. Seguirà la tradizionale “cena”. Domani, sabato, dalle 19, processione verso contrada Quaglio. La celebrazione eucaristica sarà animata dalla comunità parrocchiale Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria in Roccazzo. A presiedere il parroco don Giovanni Piccione. Seguirà la tradizionale “cena”. Domenica, alle 8,30 santa messa, alle 20,15 processione verso il quartiere “Case popolari”. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Sebastiano Roberto Asta, vicario generale della diocesi di Ragusa. Seguirà, anche in questo caso, la tradizionale “cena”. Cruciale il supporto che arriverà dall’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale di Comiso, teso a garantire una pulizia straordinaria in tutte le zone che saranno interessate dalle processioni.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.