Con la festa dell’impressione delle stimmate, in programma ieri, e con la contestuale discesa del simulacro dalla nicchia, che lo ospita tutto l’anno, simulacro poi posizionato sull’altare maggiore, hanno preso il via, a Ragusa, i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi.
E’ stato il parroco della chiesa di piazza Cappuccini a dare il via alle celebrazioni molto attese dalla comunità parrocchiale. Dopo la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco d’Assisi, la santa messa è stata presieduta dal novello sacerdote don Alessio Leggio (foto Bracchitta).
Quest’ultimo, poi, ha animato la catechesi “L’impresso dall’amore di Dio” che i fedeli hanno seguito con grande attenzione. Fedeli che sono stati invitati a partecipare agli appuntamenti in calendario che assumono un grande significato per l’intero quartiere dei Cappuccini. I solenni festeggiamenti proseguono domenica quando alle 9,30 ci sarà la santa messa. La funzione religiosa delle 11,30 sarà presieduta dal parroco, il sacerdote Nicola Iudica. Nel pomeriggio, alle 18, la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco.
Alle 18,30 la santa messa animata dalla comunità parrocchiale e presieduta da don Iudica. La festa esterna di San Francesco, con la processione per le vie del centro storico cittadino, è in programma per domenica 5 ottobre.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.