Un infermiere del pronto Soccorso di Vittoria è stato aggredito brutalmente mentre stava lavorando. Ha riportato una frattura a un arto. Non solo. Ad essere aggredito anche una guardia giurata intervenuta e il medico presente.
La notizia è stata diffusa dal senatore di Forza Italia, il vittoriese Salvo Sallemi, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Di fronte a questa violenza incivile, che colpisce chi è dedito a salvare vite, esprimo la mia più piena e sentita solidarietà all’operatore sanitario con l’augurio di una pronta guarigione. Un ringraziamento e un pensiero di vicinanza va anche alla guardia giurata intervenuta nell’immediatezza del fatto e al medico presente che è stato anch’egli vittima di questa assurda aggressione”.
“Questi episodi – aggiunge Sallemi – non sono più tollerabili. Il Governo di recente ha inasprito in modo significativo le pene per chi aggredisce il personale sanitario. La legge ora c’è: chi alza le mani su un infermiere o un medico deve sapere che pagherà un prezzo altissimo. La violenza non è mai giustificabile”.