Incidente domestico con esito traumatico nel pomeriggio di oggi in contrada Dammusa, alle porte di Donnalucata, frazione di Scicli.
Un ragazzo di diciotto anni è rimasto ferito dopo essere caduto da una scala mentre era impegnato a sistemare una grondaia di una villetta di proprietà della famiglia. Il giovane stava eseguendo i lavori di preparazione e manutenzione della location in vista di una festa di compleanno privata.
L’incidente si è verificato per cause ancora in corso di accertamento: il diciottenne sarebbe scivolato dalla scala, riportando un trauma facciale. Sul luogo dell’accaduto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Tenenza di Scicli e due ambulanze del 118, una delle quali medicalizzata. Dopo i primi soccorsi e la stabilizzazione del ferito, il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica.
I militari dell’Arma hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per verificare il rispetto delle norme di sicurezza durante l’esecuzione dell’intervento. Le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi, ma richiedono la necessaria assistenza medica.