• Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Info e contatti
  • Area riservata
sabato, Dicembre 20, 2025
  • Login
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
  • Home
  • Editoriale
  • Politica ed Economia
  • Cronaca ed Attualità
  • Cultura
  • Sport
  • Home
  • Editoriale
  • Politica ed Economia
  • Cronaca ed Attualità
  • Cultura
  • Sport
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
No Result
View All Result
Home In Evidenza

Costa Ragusa Borgo & Resort, presentata la campagna di recruiting

E' la nuova struttura turistica di lusso che aprirà dall'estate 2026 nel sito dell'ex club Med

by Redazione
29 Ottobre 2025
in In Evidenza
Costa Ragusa Borgo & Resort, presentata la campagna di recruiting
Share on FacebookShare on TwitterWhatsapp

Arrow Global Italia e Mangia’s Hotels & Resorts hanno annunciato oggi l’apertura nell’estate 2026 di Costa Ragusa Borgo & Resort, durante una conferenza stampa istituzionale alla presenza dei vertici aziendali e delle autorità locali che si è tenuta a Palazzo La Rocca, nel cuore di Ragusa.

Il resort, frutto di un investimento effettuato nel 2024 da Arrow Global Italia, la piattaforma italiana del Gruppo Arrow Global – investment manager leader in Europa nel real estate e nel private credit – in partnership con l’operatore Mangia’s – leader nel settore dell’hospitality italiana – porterà alla creazione di circa 380 nuovi posti di lavoro, con percorsi di formazione dedicati per far crescere una nuova generazione di professionisti dell’ospitalità mediterranea, ambasciatori di autenticità ed eleganza.

 

L’operazione, che rappresenta un investimento tangibile nel capitale umano, volto a generare valore occupazionale e sociale per tutto il territorio, prevede una massiccia campagna di recruitment che sarà avviata grazie al supporto di Gi Group, tra le principali Agenzie per il Lavoro in Italia.

Donato Piscuoglio, Head of Real Estate Italy, Arrow Global Italia, ha dichiarato: “Con il progetto Costa Ragusa, stiamo dando forma a una visione che va oltre il singolo investimento immobiliare: il nostro obiettivo è generare valore duraturo per il territorio, creando occupazione qualificata e valorizzando le eccellenze naturali e culturali della Sicilia. Costa Ragusa nasce per diventare una destinazione riconoscibile a livello internazionale, un nuovo punto di riferimento del turismo mediterraneo capace di coniugare autenticità, lusso e sostenibilità. È un tassello fondamentale della nostra strategia di costruzione di una piattaforma dell’hospitality integrata e destagionalizzata, che guarda al lungo periodo e che fa dell’Italia uno dei pilastri della crescita di Arrow Global nel settore.”

 

“Costa Ragusa Borgo & Resort rappresenta un progetto rivoluzionario per l’ospitalità italiana e un vero motore di sviluppo per il territorio” – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente e CEO di Mangia’s. “Grazie alla collaborazione con Arrow Global Italia, nostro partner strategico con cui condividiamo la visione di uno sviluppo sostenibile e di lungo periodo, abbiamo potuto realizzare un progetto di ampia portata che valorizza il territorio e ne amplifica le opportunità di crescita. Il nostro obiettivo è creare occupazione qualificata, promuovere il talento locale e ridefinire l’offerta di ospitalità di lusso nel bacino del Mediterraneo. È un progetto che nasce dalla sinergia tra capitale, competenze e visione, per un modello di turismo autentico, sostenibile e orientato al futuro.”

Il Sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì commenta: “Oggi è una bella giornata per Ragusa e per tutto il territorio ibleo. La prossima apertura del Costa Ragusa Borgo & Resort rappresenta infatti uno straordinario valore aggiunto per la nostra comunità, sia in termini di attrattività e di capienza turistica, contribuendo ad alzare ulteriormente il livello qualitativo di una terra vocata alla bellezza e all’ospitalità, sia in termini di occupazione, con la scelta non scontata di assumere e far crescere personale locale. La denominazione Costa Ragusa, immediata e fortemente identificativa, contribuisce poi a veicolare nel mondo il brand Ragusa, destinazione ormai stabilmente riconosciuta a livello internazionale. Ci sono insomma tutte le premesse per una crescita reciproca e virtuosa.” 

Con Costa Ragusa Borgo e Resort, i player coinvolti nel progetto si impegnano a generare un impatto positivo e duraturo sul territorio, con l’obiettivo di raggiungere un numero significativo di risorse provenienti dalla Sicilia. Un progetto che valorizza la filiera locale – dalla forza lavoro alle produzioni agroalimentari – e promuove un modello di sviluppo sostenibile e condiviso.

Le posizioni professionali ricercate:

La selezione, affidata a Gi Group, riguarda tutte le principali aree operative e gestionali del resort e sarà condotta in stretta sinergia con Mangia’s, secondo criteri di trasparenza, rigore professionale e attenzione alla qualità. L’obiettivo è formare una squadra qualificata, motivata e in sintonia con il territorio, capace di rappresentare una nuova idea di ospitalità mediterranea.

Le aree professionali aperte alle selezioni sono le seguenti:

®    Area direzione e amministrazione (A&G) – figure di coordinamento e staff come general manager, hotel manager, purchaising manager, beach manager, operations manager, life resort manager, purchaising agent, hr referent, back office, magazziniere e altre posizioni di supporto gestionale.

®    Area intrattenimento (A&G Entertainment) – ruoli legati all’intrattenimento, alle attività ricreative e sportive, nonché alla gestione di eventi e conferenze (mice), tra cui entertainer, conference & banqueting manager.

®    Area Back Office – bellboy, housekeeper, housekeeping manager e supervisor e guardarobiere.

®    Area Dining – diverse figure professionali dedicate al servizio e alla gestione della ristorazione, tra cui assistant bar manager, assistant f&b manager, f&b manager, bar manager, bartender, restaurant manager, chef de rang, commis di sala e di bar, sommelier e altre posizioni di supporto alle attività di sala e bar.

®    Area Cucina – figure di responsabilità e operative, tra cui executive chef, sous chef, chef de partie, pastry chef, speciality chef, commis di cucina e steward, protagonisti della qualità gastronomica e dell’esperienza culinaria firmata Mangia’s.

®    Area Front Office – ruoli chiave dell’accoglienza e della gestione delle operazioni di reception, tra cui concierge, front office agent, doorman, night auditor, front office manager e room division manager.

®    Area Tecnica e Manutenzione (POMEC) – figure dedicate alla gestione tecnica e alla manutenzione delle strutture, tra cui chief engineer, engineer, lifeguard e security agent.

Modalità di candidatura

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente tramite la pagina ufficiale LinkedIn di Mangia’s Hotels & Resorts –  linkedin.com/company/mangias. I colloqui si svolgeranno presso la filiale Gi Group di Ragusa, in Via Mariano Rumor 8, unico punto fisico di riferimento per il processo di selezione.

I candidati selezionati avranno accesso a percorsi di formazione specialistica e operativa, grazie alla Mangia’s Academy, il programma di sviluppo interno che ha già formato centinaia di professionisti dell’ospitalità. L’Academy, giunta all’ottava edizione, è uno strumento strategico per garantire qualità del servizio, crescita professionale e cultura dell’accoglienza.

 

Costa Ragusa Borgo & Resort una nuova destinazione d’eccellenza nel Mediterraneo

Immerso in oltre 90 ettari di natura incontaminata tra uliveti secolari e il mare cristallino della costa sud-orientale della Sicilia, a pochi chilometri dalla Val di Noto, Costa Ragusa Borgo & Resort rappresenta un nuovo concetto di ospitalità mediterranea. La struttura si compone di due anime complementari:

il Resort 5 stelle Lusso, con 105 camere e suite dal design ricercato, concepite per un soggiorno esclusivo che unisce raffinatezza, quiete e autenticità nello stile mediterraneo; e il Borgo 5 stelle, con 434 camere, suite e ville ispirate ai borghi siciliani, pensato per accogliere famiglie e viaggiatori internazionali in un ambiente elegante e accogliente, dove tradizione e comfort contemporaneo si incontrano.

Il resort rappresenterà un importante motore di sviluppo per la regione, contribuendo alla destagionalizzazione del turismo, alla crescita dell’occupazione qualificata e al consolidamento della Sicilia come destinazione internazionale d’eccellenza.

 

Redazione

Next Post
Traffico bloccato a Modica, la polizia locale: “Stiamo cercando le soluzioni migliori”

Traffico bloccato a Modica, la polizia locale: "Stiamo cercando le soluzioni migliori"

Cronaca ed Attualità

Vittoria, avviati i lavori di realizzazione per la seconda rete di videosorveglianza urbana

Vittoria, avviati i lavori di realizzazione per la seconda rete di videosorveglianza urbana

20 Dicembre 2025
Fondazione Arch a Ragusa, Cristiana Cannistrà nuova presidente

Fondazione Arch a Ragusa, Cristiana Cannistrà nuova presidente

19 Dicembre 2025
Ispica, avviati lavori di ripavimentazione stradale per 250mila euro

Ispica, avviati lavori di ripavimentazione stradale per 250mila euro

19 Dicembre 2025
Santa Croce Camerina, inaugurato il plesso scolastico “Dieci aule”

Santa Croce Camerina, inaugurato il plesso scolastico “Dieci aule”

19 Dicembre 2025
Scicli, attivato al Busacca il Cpa per le dipendenze patologiche

Scicli, attivato al Busacca il Cpa per le dipendenze patologiche

19 Dicembre 2025
La Caritas diocesana di Ragusa compie 50 anni: oltre 12mila interventi negli ultimi due anni

La Caritas diocesana di Ragusa compie 50 anni: oltre 12mila interventi negli ultimi due anni

19 Dicembre 2025

Seguici su Facebook

Informazioni

Editore
Ni.Ca. Charter s.r.l. – Zona Industriale 3° fase – 97100 Ragusa (RG)

Testata registrata al Tribunale di Ragusa con Numero Registrazione 1501/2014 del 23/10/2014

Ultime News

Presepe vivente di Monterosso Almo, torna l’associazione “Ricordi di terra nostra” con i suoi figuranti

Presepe vivente di Monterosso Almo, torna l’associazione “Ricordi di terra nostra” con i suoi figuranti

20 Dicembre 2025
Big match tra giganti domani al Palapadua di via Zama a Ragusa

Big match tra giganti domani al Palapadua di via Zama a Ragusa

20 Dicembre 2025
Mancato riscontro all’attività ispettiva, la Regione dispone una ispezione al Comune di Ragusa

Bozza regolamento Tari al Comune di Ragusa, la Cna a confronto con l’assessorato ai Tributi

20 Dicembre 2025
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Info e contatti
  • Area riservata

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Editoriale
  • Politica ed Economia
  • Cronaca ed Attualità
  • Cultura
  • Sport

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica