Grazie al contributo dell’assessorato Regionale e del Dipartimento della Famiglia delle Politiche Sociali anche ad Ispica è stato possibile progettare il Peba – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Il decreto di finanziamento ha messo a disposizione del Comune di Ispica la somma di €. 15.174,63 tutta destinata alla progettazione del Piano.
Il progettista ing. Fabio Bruno, anche grazie al fatto di conoscere i luoghi in quanto ispicese, ha lavorato con precisione e professionalità ed ha consegnato il progetto che la Giunta Leontini ha approvato in Giunta.
“Desideriamo condividere il raggiungimento di questo primo obiettivo – dichiarano il Sindaco Leontini e l’Assessore Massimo Dibenedetto – con l’associazione Assod che, con grande spirito collaborativo, ci ha collaborato nella fase di studio della problematica e nella predisposizione del progetto”. “Avere un progetto in mano – continuano il sindaco Innocenzo Leontini e l’assessore Massimo Dibenedetto – ci permetterà di intercettare finanziamenti successivi mirati alla eliminazione di barriere architettoniche. Nel rifacimento dei marciapiedi di via duca degli Abruzzi avevamo già iniziato a prevedere gli appositi scivoli che eliminano le barriere. Nel programma elettorale avevamo promesso una città più accessibile ed inclusiva. Questo stiamo realizzando” (nella foto da sinistra Bruno, Leontini e Dibenedetto).

 
			 
		     
                                







