Prosegue ininterrottamente l’attività di contrasto ai reati in materia ambientale da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, anche attraverso attività finalizzate ad individuare e contrastare il fenomeno delle cc.dd. “fumarole”.
In particolare i militari della Stazione Carabinieri di Scoglitti, nel corso di attività di controllo del territorio nella frazione marinara del Comune di Vittoria, hanno sorpreso la 38enne tunisina K.N., titolare di azienda agricola e T.A. 34enne operaio addetto al settore agricolo, intenti a portare avanti la combustione di un ingente quantitativo di rifiuti vari, tra cui plastica, legno e scarti della lavorazione agricola, accumulati in un tratto di terreno, all’interno della propria azienda agricola, di circa 200mq.
I Carabinieri, dopo aver messo in sicurezza la porzione di terreno interessata dal rogo, lo hanno posto sotto sequestro e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria le due persone per il reato di “illecita combustione di rifiuti”.
Rimane salva la presunzione d’innocenza e il suo grado di responsabilità verrà successivamente valutato come legislativamente previsto.









