Un importante momento di confronto e di prospettiva. E’ quello che ha promosso Confcommercio provinciale Ragusa a Pozzallo dopo le ultime mareggiate che hanno devastato anche il litorale ibleo, come accaduto nel resto del versante sud-orientale della Sicilia.
Oggi, alle 16,30, nella sede associativa di Confcommercio Pozzallo in via Magenta, i titolari degli stabilimenti balneari del territorio incontreranno Antonio Capacchione (nella foto), presidente nazionale del Sindacato italiano balneari Fipe/Confcommercio. Sarà accompagnato dal presidente regionale del Sib, Ignazio Ragusa, e dal presidente provinciale Confcommercio Catania, Piero Agen. A fare gli onori di casa il presidente sezionale e provinciale Gianluca Manenti. Prevista la presenza del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
“Sarà l’occasione – spiega Manenti – per fare il punto sui danni subiti e, soprattutto, sulle misure che dovranno essere adottate per favorire la ripartenza di queste attività. C’è stato un primo tavolo tecnico alla Regione e ragioneremo, dunque, sui provvedimenti che si vogliono adottare. La prestigiosa presenza del presidente nazionale Capacchione costituisce un valore aggiunto in un momento in cui bisogna unirsi il più possibile per garantire un sostegno alla categoria”.









