Momenti di tensione nel primo pomeriggio nella piazzetta tra via Carlo Papa e via Giovanni Muriana a Modica, dove si è sfiorato il dramma a causa di un insolito incidente stradale. Una signora, a bordo della propria vettura, una Fiat Punto, anziché frenare ha accelerato finendo prima contro un’auto in sosta e poi è andata a sbattere contro il muro di un edificio.
L’impatto, pur avvenendo a bassa velocità, è stato purtroppo angolato in modo tale da tranciare di netto una conduttura della rete del metano che correva lungo la parete.
Immediatamente si è sprigionato un forte odore di gas nella zona, allertando i passanti e i residenti.
La conducente è rimasta illesa. Nonostante lo shock per l’accaduto, la donna non ha riportato ferite e non è stato necessario l’intervento dei sanitari.
Sul posto sono giunti rapidamente i tecnici della rete di distribuzione del metano per intercettare la perdita e chiudere il flusso di gas in quel tratto di strada.
L’area è stata temporaneamente messa in sicurezza per permettere le operazioni di ripristino della condotta. Non si segnalano danni strutturali gravi all’edificio, se non quelli relativi all’impianto del gas. La situazione è attualmente sotto controllo e il traffico nella zona sta tornando lentamente alla normalità.









