Non si arresta l’ondata di furti con scasso nel territorio di Modica. L’ultimo episodio si è verificato nella frazione di Frigintini, dove i ladri hanno preso di mira la sede della Società Operaia di Cultura e Mutuo Soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno agito nella serata di ieri, intorno alle 23, utilizzando il consueto modus operandi: una grossa pietra per infrangere la vetrata e introdursi nei locali. Una volta all’interno, hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro l’intera sede, e hanno sottratto alcuni superalcolici.
Sul posto è intervenuta la polizia di Stato per effettuare i rilievi e avviare le indagini. L’obiettivo è identificare i responsabili di questo ennesimo atto criminoso che ha colpito la comunità locale.
Purtroppo, Modica è teatro di una preoccupante escalation di furti con scasso. Quello di Frigintini è il sesto dall’inizio dell’anno. I ladri sembrano prediligere lo stesso metodo, ovvero l’utilizzo di una pietra per rompere le vetrine delle attività commerciali.
L’ultimo furto, prima di quello di ieri sera, risale al 4 marzo, quando i malviventi hanno colpito il caseificio Giurdanella, situato in via Risorgimento.
La frequenza di questi episodi sta generando allarme e preoccupazione tra i residenti e gli operatori commerciali della zona, che chiedono maggiori controlli e misure di sicurezza per contrastare questa ondata di criminalità.