È di tre morti e quattro feriti gravi il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla Ss 194, in contrada Cannellazza, nel territorio di Carlentini. Lo scontro ha coinvolto un furgone cassonato e un van a nove posti, a bordo dei quali viaggiavano alcuni braccianti agricoli.
L’impatto è stato violentissimo, causando gravi danni ai veicoli e rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Lentini e Ragusa, impegnati a liberare i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118, con un elisoccorso che ha trasportato i feriti più gravi negli ospedali della zona.
La Strada Statale 194 è stata completamente chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi condotti dai Carabinieri della Compagnia di Augusta, impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, il traffico è stato deviato, causando forti disagi alla circolazione.
Le indagini sono in corso per chiarire le cause dello scontro, mentre la comunità locale è sotto shock per l’ennesima tragedia su una delle arterie più pericolose della zona.