Grave incidente stradale questa mattina a Modica Alta, dove un uomo di 50 anni è stato investito da un furgone mentre attraversava la strada. L’impatto è avvenuto all’intersezione tra la trafficata via Loreto e via Cavour.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando la carreggiata quando è sopraggiunto un furgone condotto da una donna. L’urto è stato violento e il pedone ha riportato ferite serie.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, allertati da alcuni testimoni. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il cinquantenne è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore “Nino Baglieri”, dove i medici si sono riservati sulla prognosi a causa della gravità delle lesioni riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Il furgone coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti.