Arrestato mentre urlava e minacciava la vittima. Proprio davanti ai carabinieri. Un 41enne di Scicli è stato fermato dai militari della Tenenza locale avendo violato un provvedimento restrittivo e per avere aggredito un uomo in prossimità della abitazione di quest’ultimo. Il Tribunale di Ragusa aveva emesso agli inizi di questo mese un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dai suoi familiari. L’uomo, noto pregiudicato, si è presentato nei pressi dell’abitazione della vittima minacciandola e rivolgendogli frasi offensive ed ingiuriose.
Ricevuta la segnalazione, i militari della Tenenza di Scicli si sono portati sul posto e hanno accertato la presenza dell’uomo, constatando quindi la violazione da parte del 41enne dell’ordinanza emessa dal Tribunale.
All’arrivo dei militari, l’uomo ha iniziato ad inveire contro la sua vittima anche alla presenza dei militari che, oltre a trattenere fisicamente l’esagitato, hanno proceduto a far allontanare nell’immediatezza la vittima ed i suoi familiari. La giustificazione fornita, ossia l’intenzione di recarsi presso l’abitazione della propria madre, è stata ritenuta dai militari dell’Arma non attendibile, visto che il 41enne è stato rintracciato a circa 20 metri dall’abitazione della persona offesa, che è stata minacciata anche alla presenza degli operanti. Motivo per cui i militari dell’Arma non hanno potuto far altro che constatare la violazione del provvedimento in essere.
Pertanto, informata la Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.