Due colpi, il primo a un minimarket, già oggetto di attenzione nelle scorse settimane, al quartiere San Giuseppe, il secondo, solo tentato, a un supermercato in contrada Arizza (nella foto).
Nella notte tra venerdì e sabato un malvivente è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno del supermercato di via San Giuseppe, dove ha agito. Lo stesso supermercato ha in pochi mesi subito ben tre furti; nei precedenti il ladro aveva rubato solo pochi soldi contanti lasciati nella cassa. Stavolta il ladro, dopo aver forzato la porta di ingresso, ha riempito e portato via borse con prodotti alimentari: pesce surgelato, salumi, formaggi, merendine varie e biscotti.
Nella notte tra sabato e domenica invece dei malviventi hanno lanciato una grossa pietra contro la vetrata dell’Eurospin di contrada Arizza, tra Donnalucata e Cava d’Aliga. I ladri stavolta sono fuggiti senza portare a termine il loro colpo forse per il sopraggiungere di qualche testimone oculare. Inoltre, sono state prese di mira due abitazioni al villaggio Jungi. Dunque, situazione pesantissima in città.