“Un dolore che colpisce tutta Scicli”. Inizia così il post Facebook del sindaco Marino di Scicli, Mario Marino che commenta il gravissimo incidente registratosi ieri a Playa Grande.
“Siamo profondamente addolorati – scrive ancora – per quanto accaduto ieri lungo la circonvallazione di Donnalucata. Una tragedia atroce ha colpito la nostra città, lasciandoci sgomenti e senza parole. Ci stringiamo con sincero cordoglio alla famiglia che, in queste ore drammatiche, piange la perdita ingiusta di un proprio caro. È un dolore che appartiene a tutta Scicli”.
Il sindaco commenta poi anche il video, circolato sui social, nel quale si vede il corpo all’interno dell’auto in fiamme. “Condanniamo con fermezza – scrive infatti – la diffusione dei video che ritraggono l’auto avvolta dalle fiamme: in quel momento una vita umana veniva spezzata. Non c’è alcuna giustificazione alla condivisione di immagini di tale crudeltà e mancanza di rispetto. Chiediamo a tutti senso di responsabilità, rispetto e umanità. In attesa che l’esame del Dna faccia piena chiarezza sull’identità della vittima, manteniamo il silenzio del rispetto e della preghiera”.