Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi presso lo stabilimento della Dolfin, nota azienda dolciaria situata a Riposto. Un operaio 37enne, residente a Vittoria, è precipitato da un’altezza di circa 13 metri mentre era impegnato nella riparazione di un lucernario sul tetto della struttura.
L’uomo, nella violenta caduta, ha riportato un grave trauma cranico. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno provveduto a intubare il ferito sul posto. Considerata la serietà delle sue condizioni, è stato trasportato d’urgenza nella vicina area artigianale di contrada Codavolpe, dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso che lo ha trasferito in un ospedale di Catania.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I primi accertamenti hanno rivelato che l’operaio non è un dipendente diretto della Dolfin, ma lavora per una ditta esterna specializzata in coperture, con sede a Vittoria, incaricata dei lavori di manutenzione del tetto.
Questo ennesimo infortunio sul lavoro riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla necessità di una rigorosa osservanza delle normative per prevenire simili tragedie. Le prossime ore saranno cruciali per monitorare le condizioni di salute del giovane operaio.