Si terrà venerdì 11 luglio 2025, alle 17,30, presso lo Spazio Cultura Meno Assenza a Pozzallo, l’evento organizzato da Fratelli d’Italia sul tema dell’immigrazione, dal titolo “Immigrazione: con noi si cambia passo. Prima di tutto i doveri”.
L’incontro, che vedrà la partecipazione di esponenti politici e istituzionali del territorio e nazionali, sarà l’occasione per discutere delle priorità e delle linee guida proposte da Fdi in materia di immigrazione, con un focus sul rispetto delle leggi e sull’importanza di coniugare accoglienza e doveri.
Interverranno Luca Susino, coordinatore cittadino Fdi Pozzallo, Enzo Pisana e Giuseppe Sulsenti, consiglieri comunali Fdi Pozzallo. Giovanni Moscato, coordinatore provinciale Fdi Ragusa, l’on. Giorgio Assenza, capogruppo FdI all’Ars, il senatore Salvo Sallemi, vicecapogruppo Fdi al Senato della Repubblica e l’on. Sara Kelany, responsabile nazionale Dipartimento Immigrazione Fdi.
In vista dell’evento, il senatore Salvo Sallemi ha dichiarato: “L’immigrazione è una delle sfide più urgenti del nostro tempo. Con Fdi abbiamo impresso una svolta decisa, ponendo al centro il rispetto delle nostre leggi e dei nostri valori. Prima dei diritti, ci sono i doveri: integrazione, legalità e sicurezza sono i pilastri dell’azione di governo. A Pozzallo ribadiamo con forza che l’Italia non è terra di conquista, ma di regole e opportunità per chi le rispetta e vuole integrarsi”.