Pozzallo ha ricevuto la sua undicesima Bandiera Verde, prestigioso riconoscimento assegnato dai pediatri per le spiagge ideali per le famiglie con bambini. A ritirare il premio (nella foto), durante la cerimonia ufficiale, sono stati il vicesindaco e assessore al turismo Raffaele Monte e il consigliere comunale Franco Giannone.
“Le nostre spiagge premiate – dice Monte – perché offrono fondali bassi, sabbia fine e aree attrezzate, promuovendo sicurezza e divertimento. I servizi di salvataggio e le strutture vicine garantiscono comfort ai genitori. L’ambiente favorisce movimento e socializzazione, incentivando uno stile di vita sano. Il riconoscimento ha generato un costante incremento del turismo familiare e rafforzato l’identità turistica di Pozzallo, “Comune più a sud d’Italia” ad aver ottenuto la Bandiera Verde”.
“Si tratta di un motore per l’economia locale, che valorizza la sinergia tra mare, spiaggia e territorio”: così il sindaco Roberto Ammatuna ha rimarcato l’importanza del premio che pone Pozzallo come meta estiva per le famiglie.
L’assessore Monte ha sottolineato il ruolo dei riconoscimenti – Bandiera Verde, Bandiera Blu e Reimar – che posizionano la città come meta attrattiva e inclusiva. Per il consigliere Giannone si tratta di un riconoscimento importante per lo sviluppo della città. Per celebrare l’undicesima bandiera verde si organizzerà un grande evento per i bambini e le famiglie.