Tragedia a Caucana. Un bambino dell’età di 2 anni (compiuti il 10 luglio scorso) è morto questa mattina nella piscina fuori terra, di quelle prefabbricate, di una casa privata. Il macabro ritrovamento è stato fatto dalla nonna. Il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei familiari. Gli operatori del 118 che si sono recati nell’abitazione hanno provato più volte a rianimare il bambino ma senza successo. Non si è potuto fare altro se non prendere atto del decesso. Il piccolo è Raffaele Sallemi, figlio di Luigi, nipote di Raffaele Sallemi, titolare del frantoio omonimo che si trova a Comiso. Quindi, imprenditori molto noti in questo ambito e non solo. La mamma è Federica Pirrè La Terra. Sul posto le forze dell’ordine per appurare quello che è accaduto. Indagini condotte dai carabinieri di Ragusa e Santa Croce.
“La comunità di Comiso – sottolinea il sindaco Maria Rita Schembari in lacrime – è ancora una volta ammutolita e sconvolta da questa impronunciabile tragedia. Ringrazio il mio amico e collega di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino, per la sua sensibilità”.
Il primo cittadino camarinense, infatti, ha deciso di sospendere ogni iniziativa ricreativa in segno di lutto. “La tragedia di Caucana – scrive Dimartino in un post sui social – colpisce tutta la nostra comunità. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio. Per questa ragione gli eventi in programma questa sera sono annullati: il Carnevale Estivo é rinviato al 28 agosto, TeatroMare rinviato a data da destinarsi. Mi stringo al dolore dei familiari del piccolo, originari di Comiso, inviando a nome di tutta Santa Croce le più sentite condoglianze e un abbraccio colmo di affetto va a loro e a tutta la comunità comisana” (notizia in aggiornamento).
Alla famiglia Sallemi le condoglianze di tutto il Giornale Ibleo per la gravissima perdita.