La comunità di Ragusa è sotto shock per la tragica morte di un quindicenne, avvenuta in un’azienda agricola nelle campagne di Ragusa, quasi al confine con Chiaramonte Gulfi. Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità. Secondo le prime informazioni il ragazzo è stato trovato a terra vicino alla stalla ed è stato allertato il 118.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che, vista la gravità delle ferite riportate dal ragazzo, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, al suo arrivo, per il giovane non c’era già più nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri, in attesa del magistrato di turno che coordinerà le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’episodio è accaduto nell’azienda Passalacqua. La vittima è il figlio del titolare, Andrea, studente dell’istituto Fabio Besta. Sembra che un’azzardata manovra del trattore abbia causato l’incidente letale. Da comprendere, ancora, chi era alla guida del mezzo. Sarà la magistratura a fare chiarezza sulla vicenda.
Intanto, si registra, attraverso un post Facebook, il cordoglio del sindaco, Peppe Cassì. “La terribile notizia della morte di un ragazzo di 15 anni, Andrea Passalacqua, studente del Fabio Besta di Ragusa, schiacciato da un trattore nella azienda agricola di famiglia alle porte della città – scrive il primo cittadino – lascia sgomenta tutta la nostra comunità. Alla sua famiglia e agli amici il cordoglio e la vicinanza mia e di tutti i ragusani” (notizia in aggiornamento).