Fabrizio Ilardo, presidente del Consiglio comunale, Giovanni Giuffrida, vicesindaco, l’assessore Simone Digrandi e i consiglieri comunali Carla Mezzasalma, Daniele Vitale e Sergio Schininà hanno formalizzato oggi la loro adesione a Forza Italia. A darne comunicazione ufficiale il presidente Renato Schifani e il Ccoordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso che stamani hanno incontrato la folta delegazione ragusana.
Per Caruso, “queste nuove adesioni rappresentano un ulteriore e significativo passo avanti nel radicamento del partito nel territorio ibleo, a poche settimane dalla prestigiosa adesione del Sindaco Peppe Cassì, annunciata lo scorso 21 luglio da Antonio Tajani. Un lavoro che si svolge e proseguirà in raccordo con i dirigenti locali di Forza Italia”.
Per Schifani “questi amministratori portano una consolidata esperienza di governo e di rappresentanza del proprio territorio, confermando il partito come la casa di riferimento per i moderati e per chi si riconosce nei valori del centrodestra e del PPE, legando questi valori all’azione concreta e quotidiana per le proprie comunità.”
“Benvenuti nella famiglia azzurra a Fabrizio Ilardo, Giovanni Giuffrida, Simone Digrandi, Carla Mezzasalma, Daniele Vitale e Sergio Schinina. La scelta di aderire a Forza Italia, dopo quella del sindaco Peppe Cassì, arricchisce il nostro progetto politico e rafforza la presenza del partito a Ragusa, confermando Forza Italia come punto di riferimento per i moderati e per chi coniuga valori e concretezza nell’azione amministrativa” così Nino Minardo, deputato ibleo di Forza Italia e presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati, commentando le nuove adesioni di amministratori locali agli azzurri.