È scomparso il quadretto della Madonnina che da anni abbelliva la fontana ai piedi della chiesa Madre di Ispica. La sparizione, avvenuta ieri, ha destato sconcerto e amarezza nella comunità locale, profondamente legata a questo simbolo di devozione.
A confermare l’accaduto è una nota diffusa ieri dal sindaco Innocenzo Leontini e dall’assessore Massimo Dibenedetto, che parlano senza esitazioni di “ennesimo furto”.
«Si lavora in stretta collaborazione con la stazione carabinieri di Ispica per identificare l’autore del vile atto. Siamo fiduciosi che il lavoro dei carabinieri, della polizia locale, dello staff che gestisce la videosorveglianza e la collaborazione dei cittadini porterà i suoi frutti e porrà fine a questi eventi che toccano la nostra comunità».
Le indagini sono in corso: gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona per cercare di risalire all’autore del gesto.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.