Una violenta lite è scoppiata ieri sera tardi ad Acate, precisamente nella zona di via Vittorio Veneto, coinvolgendo alcuni membri di una stessa famiglia di nazionalità romena. Il conflitto, nato in un contesto familiare, ha avuto un’escalation preoccupante che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, gli abitanti del quartiere hanno udito forti grida provenienti dall’interno di un’abitazione. Dopo un’apparente tregua, la lite è riesplosa nelle ore successive, questa volta spostandosi in strada. Durante il nuovo scontro, alcune persone hanno fatto uso di coltelli.
Il bilancio finale conta tre feriti, tutti di nazionalità romena, che hanno riportato tagli giudicati non gravi. I feriti sono stati prontamente soccorsi, medicati e dimessi già nella notte.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, impegnati nell’identificazione dei presenti e nella raccolta di testimonianze utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire le responsabilità e comprendere le cause che hanno scatenato la violenta lite (foto Assenza).








