C’è attesa, fra gli sportivi, di rivedere sul tappeto erboso del Selvaggio il Ragusa Calcio, reduce da una serie di risultati positivi che ha caratterizzato la parte finale dell’anno passato.
Ma, l’attesa è dovuta anche all’arrivo a Ragusa della capolista Trapani che, alle 14.30 di domenica affronterà gli uomini del Presidente Puma.
I granata ospiti hanno chiuso il girone d’andata con 47 punti frutto di 15 vittorie e 2 pareggi: nessuna sconfitta
Il team di Giovanni Ignoffo è ottavo in classifica con 25 punti. Durante la sosta, il tecnico ha recuperato tutti gli acciaccati anche se l’esterno Guerriero e l’attaccante Sinatra si sono aggregati al gruppo solo ad inizio settimana.
“Lo sappiamo – commenta mister Ignoffo – affronteremo la squadra più forte del campionato. Posso dire che il nostro gruppo ha lavorato sodo anche durante le vacanze. Non ci siamo fermati un attimo. In queste ultime ore, siamo scesi più nel dettaglio affrontando anche la parte tattica.
Visto che affrontiamo il team più quotato del girone, dobbiamo prepararci bene affinché i ragazzi riescano a fare una buona prestazione e, soprattutto, dobbiamo cercare di fare un risultato positivo al di là del fatto che dall’altra parte del campo ci sarà la capolista.
Noi dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di fare il meglio possibile per metterli in difficoltà. Chiediamo anche il sostegno da parte del nostro pubblico. Gli incitamenti, mentre si gioca, fanno piacere e, soprattutto, vi assicuro che danno uno stimolo importante in più”.
Intanto, dopo l’arrivo del preparatore atletico Rosario Marangio, che ha rilevato la casella lasciata libera da Giuseppe Di Mauro, il sodalizio ibleo ha ingaggiato un puntello anche in difesa per garantire ulteriore sostanza al comparto. Dal Modica è arrivato Marcus Sebastian Musso. Il giovane atleta, classe 2002, si è formato calcisticamente nelle giovanili di Palazzolo, Bisceglie, Sicula Leonzio ed infine Modica.
Inutile dire che, in vista della gara di domani, il Ragusa punta a dare il massimo e a fare bene, anche con il sostegno del tifo ibleo.