Evento della Festa dei 30 anni della Comunità “M. e G. Gulino” di Ragusa, dell’Associazione Casa Famiglia Rosetta Onlus che si terrà giorno 18 Marzo 2023 alle 9.30 presso l’Auditorium del Centro Culturale Commerciale di Ragusa, in via G. Matteotti 61.
A tale evento presenzieranno Il Presidente dell’Associazione Dott. Giorgio De Cristoforo, Il Sindaco di Ragusa Avv. Giuseppe Cassì, l’Assessore Giovanni Iacono, L’Assessore Elvira Adamo, i Servizi Sociali, il servizio di Neuropsichiatria Infantile, i rappresentanti degli Istituti Scolastici di Ragusa, oltre che altre figure di rilievo nell’ambito dell’Amministrazione e del Territorio.
Il tema sarà centrato sul servizio che, da 30 anni, la nostra Comunità alloggio offre ai minori in difficoltà, provenienti dalle più svariate situazioni pregiudizievoli che gravano sulla loro famiglia, da cui appunto vengono allontanati con Decreto da parte del Tribunale per i Minorenni, affinché la comunità possa offrire loro uno spazio sicuro per crescere e guardare appunto al futuro.
Tale festa si terrà il 18 Marzo, giorno coincidente con l’ordinazione episcopale di Mons. Angelo Rizzo, precedentemente Vescovo della città di Ragusa, che ha espressamente richiesto al fondatore della nostra Associazione Casa Famiglia Rosetta, il compianto Padre Vincenzo Sorce, di dedicare parte del suo operato sociale, ad aprire una casa alloggio capace di accogliere minori in difficoltà e a rischio di devianza, e che ancora oggi continua con la forza e l’esempio del Presidente Dott. Giorgio De Cristoforo.
La Responsabile di Comunità
Dott.ssa Claudia Privitello