Aveva cercato di trasformare la spiaggia di Caucana in un luogo dove si respira arte. È ciò che aveva cercato di fare Raffaele La Raffa, ultraottantenne di Comiso, che aveva reso dei massi informi delle preziose sculture in pietra. Qualcuno, però, i soliti idioti invero, ha deciso che potesse bastare. E ha vandalizzato una serie di sculture. L’allarme è stato lanciato da Gianni Giacchi, altro cultore dell’arte, sul suo profilo Facebook. Numerosi gli attestati di indignazione per quello che è accaduto.
La Raffa aveva cominciato negli anni scorsi realizzando, con scalpello e martello, tre tartarughe, una grande e due più piccole, che subito avevano incuriosito i bagnanti della zona. A quelle avevano fatto seguito una testa di leone e poi il volto di Polifemo. Quindi, tutte le altre.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.