Ragusa, il novello sacerdote Giuseppe Cascone presiede la sua prima celebrazione eucaristica
Ieri sera nella chiesa di San Pier Giuliano Eymard che l'ha visto crescere. Presterà il proprio servizio pastorale a Vittoria nella chiesa di Santa Maria Goretti
Don Giuseppe Cascone, 28 anni, ragusano, ha presieduto la sua prima celebrazione eucaristica ieri sera nella chiesa di San Pier Giuliano Eymard. Numerosi i confratelli che hanno voluto essere presenti, oltre al parroco, padre Joseph Muamba Bulobo. Padre Cascone ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia facoltà teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Si è formato presso il Seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto, appunto, nella parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa dove ha prestato servizio in vari ambiti e, in particolare, nella Caritas parrocchiale. Il 21 agosto 2022 era stato istituito lettore, il 17 luglio dello scorso anno accolito e lo scorso 18 marzo ordinato diacono.
Al termine della celebrazione della sua ordinazione, assieme all’altro novello sacerdote, Luca Roccaro, il vescovo ha annunciato che don Luca Roccaro resterà a prestare il suo servizio presbiterale nella parrocchia San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina, mentre don Giuseppe Cascone svolgerà il suo ministero nella parrocchia Santa Maria Goretti di Vittoria (foto Salvo Bracchitta).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.