Arcadia Comics&Games: una due giorni al Castello di Donnafugata

Arcadia Comics&Games: una due giorni al Castello di Donnafugata

Il 17 e il 18 maggio al Castello di Donnafugata a Ragusa, si svolgerà il Primo Festival Internazionale del Fumetto, Giochi e Videogiochi per la Provincia di Ragusa.

La Coffee House, edificio in cui il Barone Arezzo era solito far colazione, si trasformerà in un “maid cafè”, celebre tipo di caffetteria pensato inizialmente per tutti gli appassionati di fumetti e nata agli inizi del XXI secolo in Giappone.

Ad Arcadia Comics&Games trovi la cultura letteraria e l’arte del fumetto italiano, europeo, americano e giapponese, l’animazione, l’ambiente ludico e videoludico e i movimenti culturali collegati per la prima volta tutti insime.

Arte, Cultura, Gioco, Divertimento, Immaginazione , Arcadia porta alla luce mondi finora “sommersi” e isolati a Ragusa ed è inoltre un’occasione unica per far rinascere il Castello di Donnafugata e l’aspetto ludico e giocoso con cui è stato concepito e strutturato il Parco.

L’obiettivo di fondo di Arcadia è proprio la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della Provincia di Ragusa, a tal fine infatti il 50% del ricavato dela manifestazione sarà destinato a un fondo che contibuirà a coprire le spese di restauro e ripristino di beni artistici.

Mostre, esposizioni, laboratori, eventi, stage, giochi, tornei, esibizioni, concerti, balli in costume, revocazioni storiche e ricostruzioni fantastiche.

L’ARCADIA è da sempre il luogo fantastico per eccellenza, in cui i sogni diventano realtà, dove uomini e dei, esseri reali e immaginari vivono insieme, il luogo dove tutto è possibile ed anche qui per 2 giorni tutto sarà possibile.

Categoria: Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy