La Sicilia è la Regione italiana preferita dagli stranieri nel 2018

La Sicilia è la Regione italiana preferita dagli stranieri nel 2018

E’ la Sicilia la Regione più amata dagli stranieri nel 2018. Il riconoscimento, importantissimo, arriva dal Ttg Travel Experience, la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, attualmente in corso a Rimini. La Sicilia ha partecipato con un proprio stand, allestito dall’assessorato regionale al Turismo.
Il riconoscimento, assegnato nell’ambito della terza edizione di ‘Italia Destinazione Digitale’, è legato ai risultati delle ricerche che si basano su dati raccolti in tempo reale dal web, sugli oltre tredici milioni di recensioni analizzate. E come dare torto ai viaggiatori stranieri? La Sicilia, il Paese dove fioriscono i limoni – tanto per citare Ghoete – è il posto in cui tutto può accadere e dove tutto esiste. La Sicilia è un microcosmo perfetto, dove mare, montagna, vulcani, colline e borghi, intessono una tela segreta che incanta qualsiasi viaggiatore. Saremo in grando, ora, di canalizzare al meglio questo importante riconoscimento?

Foto: Davide Modesto

Categoria: Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy