La Piramide Calcetto (squadra di Chiaramonte) era chiamata alla prima di tre scontri decisivi per confermarsi al comando della classifica, staccare le inseguitrici tutte appaiate a quota 15 punti e mettere a segno la settima vittoria consecutiva. Purtroppo però, per i ragazzi di Chiaramonte finisce male il primo scontro diretto, in casa della New Junior Vittoria.
I padroni di casa, al terzo posto, con soli tre punti di svantaggio dalla Piramide, partono subito in quarta andando in vantaggio di due reti in pochi minuti, per poi chiudere il primo tempo aumentando lo score sugli ospiti: 5-2 il risultato prima del riposo.
Nella ripresa la squadra di Chiaramonte che sembra aver preso coraggio negli spogliatoi, trova subito il gol accorciando le distanze, ma è solo un’illusione, i padroni di casa infatti, superiori fisicamente e probabilmente maggiormente motivati, dilagano mettendo a segno un poker che non lascia scampo alla Piramide, che perde anche Dario Giardina sicuramente per la prossima partita. Il risultato finale alla fine sarà 9-6, ma quello che preoccupa è la mancanza di cattiveria dimostrata oggi dalla Piramide. La squadra non è mai riuscita a proporre il proprio gioco e a preoccupare l’avversario.
Con questa sconfitta la Piramide (con una partita in meno ancora da disputare, così come la prossima avversaria Città di Scicli) perde l’imbattibilità e viene raggiunta al comando dalla New Junior Vittoria.
In campo: Bergamo, Barresi, Puglisi, Filesi, Spagna, Cosca, Iacono, La Cognata, D’Angelo, Giardina, Ahmed.
Prossimo appuntamento martedì alle 20:00 a Chiaramonte dove si disputerà l’incontro tra La Piramide Calcetto e la Città di Scicli.