Ci sarà tempo fino al 10 marzo per partecipare ai concorsi di idee Re-Thinking Kitchen e Re-Thinking Food lanciati a novembre da Lab 7.0 di Gerratana s.r.l., azienda che opera nel settore delle attrezzature per ristoranti e locali pubblici.
Re-Thinking Kitchen è un concept tra arredamento, architettura e design il cui obiettivo primario è dar vita ad un modulo di cucina personalizzabile adatto a qualsiasi ambiente. Il progetto vincitore dovrà creare un modulo che potrà essere smontato, trasportato e rimontato con estrema facilità e nel minor tempo possibile. In pratica, noleggi la cucina e la invii dove vuoi, in una fiera, in una festa, in uno show-cooking o in un club-house, per esempio. Un tratto distintivo del Re-Thinking Kitchen sarà naturalmente l’utilizzo di materiali l’eco-compatibilità. Ad oggi, sono più di cinquanta i progetti inviati un po’ da tutto il mondo.
Attrezzature e cibo, è questa l’altra faccia del concorso il Re-Thinking Food, rivolto a pasticcieri, cioccolatieri, panettieri e ristoratori, i quali si cimenteranno nella creazione di un nuovo finger-food.
Per i primi tre classificati nei rispettivi concorsi sono previsti cospicui premi in denaro, la realizzazione di prototipi e royalties del 7% per sette anni sulle vendite (Re-Thinking Kitchen).