Martedì 4 marzo, presso il Poggio del Sole, ci sarà un Carnevale “diverso” una festa, così l’hanno definito gli organizzatori, per la vita.
Le associazioni Piccolo principe e Progetto Filippide hanno deciso di organizzare questo evento per “per tutti quei bambini che non hanno le stesse opportunità degli altri, per quelli che vivono la vita di tutti i giorni come una scommessa perché gli ostacoli da superare sono tanti. Troppi”. Una festa, un momento di gioia, per non sentirsi ancora una volta esclusi per sentirsi parte integrante di questa società.
Un fitto programma che avrà inizio, alle ore 17, con le evoluzioni artistiche di Ileana Tumino, in arte Patatina, con la magia delle sue bolle di sapone ed uno spettacolo con le marionette, condotto sempre da Patatina. Poi sarà il turno di padre Giorgio, che coinvolgerà i bambini con il karaoke.
Dopo aver cantato a squarcia gola la serata proseguirà con i giochi di gruppo organizzati dagli scout. Ma non è finita, la ciliegina sulla torta la metteranno i ragazzi dell’associazione “Ci ridiamo Sù” esponenti della comicoterapia allieteranno i più piccoli e i più grandi con lo spettacolo “Trizzi e lazzi”.
Così si giunge al momento più dolce della serata con le prelibatezza preparate dalle mamme del Piccolo principe e del Progetto Filippide. Grazie al Resort “Poggio del Sole”, che ha messo a disposizione gratuitamente i propri spazi, i bimbi disabili, i volontari, gli amici, le mamme e i papà, renderanno questo Carnevale senza barriere!