Una nota sitcom americana, Big Bang Theory, ha reso il guasto dell’ascensore del palazzo in cui si svolgono le vicende dei beniamini del pubblico statunitense e non, oggetto di gag e di momenti esilaranti? percorrere le scale obbligatoriamente era divenuta la base per la nascita di felici relazioni d’amore tra i due protagonisti.
E se in una sitcom americana, rendere l’ ascensore guasto per 5 serie consecutive è una notevole trovata nella sceneggiatura , nella vita quotidiana di una struttura ospedaliera questo è un vero e proprio disagio. Soprattutto se il guasto è scritto su un cartello a penna, fisso sul suddetto, da più di un mese ormai.
Come nelle migliori gag dei comici, tutto sembra essere colpa della burocrazia: il guasto dovrebbe essere competenza dell’Amministrazione Sanitaria (ASP), no?
Ci pare ovvio chiederci perché da un mese a questa parte questo non sia ancora stato riparato visto che quel semplice pezzo di carta scritto a penna potrebbe apparire ridicolo e induce a pensare a “quanta cura” si ha di un luogo dove le persone entrano per curarsi.
Quindi, ci aspettiamo che il disagio venga riparato nell’immediatezza, vista l’importanza del luogo: non tutti ,ovviamente, possono accedere ai piani superiori tramite la scale.
Grazie.