Da lunedì infatti è ripartita, dopo il successo degli scorsi anni, “TELESICULISSIMI” in onda su Video Regione (Canale 16 | DDT).
In onda già le prime due frizzanti e variegate puntate, che hanno visto all’interno della “colorata astronave”, pilotata da un grande Ruggero Sardo, alcuni importanti ospiti come: il Direttore del parco commerciale “Centro Sicilia”, Rossano Contessa ed il Presidente di RSC, Giuseppe Giuffrida. Non sono mancati i momenti danzanti come gli scorsi anni curati dell’ Etna Country Style di Gio’ Scaccianoce e quelli divertenti grazie ai comici (Enrico Manna – Gianluca Barbagaloo – Enzo Grasso – Pippo Patanè) che con la loro pungente ironia hanno allietato la trasmissione. Particolarmente esilaranti inoltre gli interventi di un sempre simpatico Carmelo Caccamo nei panni di “Nuccio Contrabbannu” e della new entry Paolo Guarino in scena nelle vesti del Presidente “Crucitta”. Interessanti gli spunti dal web curati da Ilaria Deni e la rubrica “stellare” di Lucia Arena. Il tutto accompagnato dalla musica della Movida Small Orchestra, quest’anno integralmente rinnovata con al piano l’eclettico M° Corrado Neri, alla tromba Luciano Fraita e con le splendide voci di Elisa Niceta e Simona Cosentino.
Questi e molti altri gli ingredienti di un programma che già da due stagioni ha rivoluzionato la seconda serata televisiva siciliana.