“Del resto non si conosce nulla, né delle persone, né delle cose, semplicemente perché non si può vedere mai una cosa o una persona nella sua totalità: se vedi una persona di faccia, non puoi vedere le sue spalle e così hai una visione sempre parziale, limitata, incompleta e approssimativa di tutto”.
Presentato sabato 24 maggio presso il Caffè Letterario “Le Fate” di Ragusa il libro ” Il Viaggio – L’incanto della Piccola Principessa” di Giorgio Giurdanella.
Amore, crescita, scoperta. Sono le ricchezze che l’autore mai avrebbe immaginato di trovare in un viaggio compiuto esclusivamente per migliorare la padronanza dell’inglese. Invece un breve soggiorno tra le bellezze di una regione come l’Irlanda e un incontro speciale – quello con la meravigliosa, e in un primo momento misteriosa, Kara – possono rivelarsi un’esperienza straordinaria, che ricorda come la vita sia una miniera di sorprese e come in un viaggio, più che la meta, siano importanti le emozioni provate durante il cammino. Perché in molti casi esse rimangono con noi. A volte, per sempre.
Giorgio Giurdanella è nato a Comiso e vive a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove lavora presso uno studio legale. Si è dedicato con grande impegno agli studi, conseguendo le lauree in Scienze politiche e, successivamente, in Giurisprudenza.
In questo suo primo racconto, emerge in tutta la sua possanza, come un faro nella notte, l’amore: un amore intenso e profondo, motore del mondo che, come il sole, ci da vita e calore e ci permette di dare un senso compiuto alla nostra esistenza.
Alla presentazione, oltre all’autore, i relatori sono stati: Il dott. Manlio La Ciura, il dott. Simone Digrandi e la giornalista Gianna Bozzali; ha recitato alcuni passi del libro l’attore Adriano Gurrieri.
Con Questo libro Giorgio Giurdanella si è classificato tra i 15 finalisti del Concorso Nazionale Letterario “Roma Writers 2014”.
Di seguito segnaliamo dei link interessanti relativi al libro:
La pagina ufficiale Facebook del libro
https://www.facebook.com/pages/Il-viaggio-Lincanto-della-piccola-principessa-di-Giorgio-Giurdanella/596275897086391
Il Booktrailer del libro
Link d’acquisto più diffuso per acquisto on-line
http://www.ibs.it/code/9788856766875/giurdanella-giorgio/viaggio-incanto-della.html
Il libro si può ordinare come di seguito:
Direttamente dal bookstore (con carta prepagata o di credito) della casa editrice Albatros – Il filo collegandosi all’indirizzo www.ilfiloonline.it (effettuando la ricerca nel box “Cerca” in basso a destra per nome/cognome autore o titolo dell’opera)
Telefonicamente o via fax ai seguenti numeri : 0690289732 – 0698381174
Facendo l’ordine tramite mail (chiedendo di pagarlo in contrassegno) all’indirizzo [email protected]
In tutte le librerie online digitando sul web (Google), in un qualunque motore di ricerca, nome autore e titolo dell’opera (sempre con carta prepagata o di credito). E’ disponibile con ibs, Feltrinelli.it, mondadori.it, libreria universitaria, ebay, mediaworld, ecc..
Prenotarlo in Qualunque libreria italiana che ha una distribuzione PDE (Feltrinelli).