Dopo essere divenuto per un giorno uno speciale campo da golf in riva al mare, il Porto Turistico Marina di Ragusa si trasforma in una grande balera all’aperto, pronta ad accogliere “la Milonga del Porto”.
Eleganza e passione per il prossimo appuntamento di “Porto Eventi 2014”, come sempre ad ingresso gratuito. Domenica 15 giugno a partire dalle ore 19 e fino alle ore 23, i suggestivi scenari offerti dalla struttura portuaria incontreranno il fascino e le suggestioni del tango argentino.
L’evento organizzato dal Porto Turistico Marina di Ragusa in collaborazione con la scuola “Rosso Tango” spazierà dal ballo al teatro, dalle esposizioni alle lezioni gratuite di tango. Ci sarà infatti una panoramica fotografica dedicata al tango, mentre i visitatori e i partecipanti potranno cimentarsi gratuitamente nel passionale ballo guidati dai tangueros.
Dalla sensualità della musica ai coinvolgenti e, talvolta, struggenti testi, con le letture teatrali interpretate dall’attore Maurizio Modica. Ma ci sarà anche uno spettacolo di tango e naturalmente la milonga. “Il tango è una forma d’arte che comprende musica, danza e tradizione – spiegano i ballerini di Rosso Tango – Una continua sinergia tra corpi: l’uomo conduce e la donna segue i suoi segnali. Abbandonarsi alla passione e alla sensualità del tango migliora il nostro corpo e rilassa la mente”.