Chiaramonte: il grande successo di “Pentathlon”

Chiaramonte: il grande successo di “Pentathlon”

Si è disputato stanotte al Villaggio Gulfi di Chiaramonte il “Pentathlon” 2014, un evento sportivo  organizzato da Paolo FIlesi e Orazio Terranova , dove 8 squadre si sono scontrate in 5 discipline diverse, Calcio, Calcio Tennis, Calcio Balilla, Pallavolo e Dodgeball.

Il torneo ha preso il via alle 19:00 con l’incontro tra tutti i giocatori nei pressi dell’impianto sportivo sito in Villaggio Gulfi.

Come da regolamento erano presenti 8 squadre composte da 8 giocatori con la presenza obbligatoria di almeno 2 donne: “Cu..li..tocca”, “Amaimàketoi”, “Bad Boys”,”Black Mamba”, “Tutta Gente Poco Seria”, “Fuoriclasse”, “L’ottava squadra…facefood” e “I Strasannati” dopo aver ricevuto le informazioni generali sullo svolgersi dell’intera serata si sono alternate tra i campi di Calcetto,Pallavolo, Calciotennis e Calciobalilla per le consuete fasi a gironi.

Alla conclusione della prima fase composta da  ben 48 incontri differenti si è passati alle fasi finali che hanno decretato i Vincitori dei singoli tornei, ecco la prima classifica:

1° Classificato Calcetto: ” Cu..li..tocca”

1°Classificato Pallavolo : “Amaimàketoi”

1°Classificato CalcioTennis: ” Cu..li..tocca”

1°Classificato Calciobalilla : “Amaimàketoi”

Si passa così al gioco finale, tanto atteso sia dai giocatori che dagli spettatori.

Disputato ad un orario un po’ inusuale, le 3:30 del mattino, il Dodgeball ha riscontrato tanto successo tra i partecipanti perchè molto competitivo e divertente  ed ha stravolto, come da previsioni,  gli esiti delle classifiche precedenti.

L’organizzazione aveva deciso già da regolamento  di dare un peso “triplo” rispetto agli altri sport proprio per permettere a tutti di sperare nella vittoria finale .

La squadra vincitrice del singolo torneo ”Dodgeball” è stata la squadra “Bad Boys” ai danni della squadra ” I Strasannati”.

Sommati i punteggi attribuiti ai singoli sport si è stilata la classifica finale e si è proceduto alla premiazione.

Tirando le somme si è riscontrato un ex aequo, infatti con un punteggio di 52 punti le squadre “AMAIMA’KETOI” e “BAD BOYS “si sono aggiudicati la prima piazza del torneo, seguiti dalla squadra bianconera dei “CU..LI..TOCCA”.

Seguendo la linea dettata dal regolamento si è attribuita maggiore  importanza al gioco finale e dunque si è deciso di consegnare il trofeo del primo posto ai BAD BOYS e di conseguenza AMAIMA’KETOI ha ricevuto la coppa del secondo posto.

Ecco la Classifica definitiva del Torneo:

1°Classificato PENTATHLON 2014 :  BAD BOYS
2°Classificato PENTATHLON 2014 : AMAIMA’KETOI
3°Classificato PENTATHLON 2014:  CU..LI..TOCCA

Sono stati inoltre scelti dall’organizzazione un miglior giocatore e una miglior giocatrice nelle persone di Gabriele Ragusa della squadra  “Fuoriclasse” e di Miriam Terranova della squadra “Tutta Gente Poco Seria”, che si sono distinti per impegno e lealtà sportiva.

Paolo Filesi si dice molto soddisfatto dell’intero esito della manifestazione: ”Una serata molto divertente, in cui grazie allo sport si è creata tanta aggregazione e tanto divertimento, la cosa che da grande soddisfazione è stata quella di essere riusciti ad organizzare l’evento al Villaggio Gulfi e coinvolgere tanti ragazzi, giocatori e non fino alle prime ore dell’alba” continua ”Ci tenevo inoltre a fare i complimenti a tutti i partecipanti che con la loro sana presenza hanno reso possibile lo svolgersi dell’intera manifestazione, volevo inoltre ringraziare il comune di Chiaramonte Gulfi per essersi reso disponibile nella concessione dell’intero impianto sportivo del Villaggio, l’intero staff nelle persone di Marco Filesi, Matteo Filesi e Vincenzo La Cognata, che hanno curato i singoli tornei e hanno dato una grande mano di aiuto all’organizzazione e dulcis in fundo ma non per importanza gli amici di Radio Tele Locale che con la loro presenza hanno allietato l’intera ”nottata” ”. Paolo si dice inoltre sicuro, visto il gran successo, che questa manifestazione possa ripetersi negli anni indipendentemente dalla sua presenza o meno.

Appuntamento quindi all’anno prossimo, per la seconda edizione di Pentathlon, tutto in una notte!

foto 1 foto 2 foto 3 foto 4foto 1 foto 2 foto 3 foto 4foto 1 foto 2 foto 3 foto 4

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*