Un pubblico sognante e in delirio quello che ha assistito ieri alla straordinaria partita tra la Passalacqua Ragusa e la Famila Wuber Schio, che ha visto alla fine le Aquile Ragusane volare in vetta alla classifica vincendo su una delle squadre più quotate di questo campionato.
Schio ha sofferto molto l’assenza dell’americana Ogwumike, invece il coach delle aquile bianconeri Molino ha rinunciato a Ivezic puntando sul doppio play Gorini- Gonzalez.
La squadra ragusana, guidata dalla Gorini, ha inseguito la Schio per quasi tutto il match maturando la vittoria solo sul finale.
A docici secondi dalla fine, Walker dal’angolo mette a segno i due punti decisivi del 73-71.
Un plauso va comunque a entrambe le squadre che hanno dato vita ad una “battaglia” spettacolare, dove il caloroso pubblico del Palaminardi non ha smesso un secondo di incitare le ragusane nel massimo rispetto delle avversarie, rispetto che si è visto anche in campo tra le avversarie e che fa apprezzare ancora di più lo sport femminile.
Tabellino:
Parziali : 19-20; 36-43; 53-54
Passalacqua Ragusa: Ivezic 2, Gorini 6, Cinili 2, Waker 18, Pierson 22, Gonzales 9, Nadalin 6, Valerio 8, Galbiati, Mauriello n. e., Saggese n.e., Sorrentino n.e.
Famila Schio: Honti 5, Anderson 13, Masciadri 13, Siskovic 4, Ress 2, Macchi 13, Sottana 12, Gatti 5, Zandalasini 4,Spreafico n.e.