Inserita all’interno della mostra del libro degli editori e autori iblei, si sta ritagliando un suo spazio autonomo l’esposizione dei Cataloghi delle varie edizioni del Premio Ragusani nel Mondo, a partire dal lontano 1997 fino all’ultima del 2014. L’esposizione è allestita presso la sala Borsa della Camera di Commercio, in via Natalelli, e prevede la distribuzione gratuita a chi ne fa richiesta.
Il visitatore potrà entrare in possesso dei cataloghi che ritiene più interessanti, portando a casa un pezzo di quella storia iblea contemporanea che è stata scolpita dall’evoluzione di un evento oramai centrale nella cultura e nello spettacolo del territorio.
Negli eleganti e unici cataloghi sono condensati notizie sui premiati dei vari anni, news, attività dell’associazione, e seguono di pari passo la crescita costante negli anni della manifestazione. Particolarmente gradevoli i cataloghi dal 2007, opera del genio artistico di Emanuele Cavarra, apprezzatissimo autore peraltro presente nella mostra “ Liberi a Ragusa “.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 1 marzo.