Uno spettacolo senza precedenti quello che si è tenuto ieri sera al cine teatro 2000 a Ragusa.
Una sala gremita di gente emozionata ha fatto da cornice ad un musical spettacolare che ha condotto il pubblico in un viaggio emozionante , passando da New York a Parigi.
Ad esibirsi gli allievi dell’associazione culturale “Libellula” Centro danzaria della maestra Terry D’Antoni, che proprio ieri festeggiava 25 anni di attività.
Un curriculum vastissimo quello della maestra Terry, pieno di grandi nomi, di grandi sacrifici ma sopratutto di grandi successi.
“Ricordo che quando i miei Maestri mi rimproveravano ero felice perché questo significava che mi stavano notando” dice la maestra Terry, e ancora ” Ricordo di aver lavorato duro per ottenere ciò che volevo. Ricordo che per l’allievo la parola del Maestro era il Vangelo! Oggi cerco di trasmettere le stesse cose ai miei allievi e mi piace vedere che tra loro molti seguono i miei insegnamenti ottengono i risultati che non sono coppe o targhe ma sono DANZA! Devo davvero molto ai miei maestri e ognuno di loro è nel mio cuore perché mi ha insegnato tanto“.
Diversi i momenti forti e toccanti della serata, diversi e lunghi gli applausi che hanno accompagnato i grandi protagonisti.
Un plauso speciale va a Piero Ferrera che con la sua splendida voce ha introdotto entrambi i musical ma , la maestra Terry credo voglia fare un ringraziamento speciale alla creatura che lei stessa ha messo al mondo e coniato a sua immagine e somiglianza rendendola una grande meravigliosa artista, la figlia Adriana Ferrera che ha incantato ed emozionato il pubblico per tutta la serata fino a strappargli le lacrime nel finale con la splendida interpretazione della morte di Esmeralda protagonista di Notre Dame de Paris.
Infine la maestra Terry aggiunge “E’ stato un anno intenso e ricco di bei momenti. L’augurio che vi faccio è quello di trascorrere una serena estate, l’augurio che mi faccio è quello di poter crescere ogni giorno per potervi offrire ancora di più”.