L’Asd New Team Ragusa, dopo aver preso atto delle dimissioni irrevocabili dall’incarico di allenatore della prima squadra di mister Fabrizio Vacca, ha diffuso, questa mattina, la seguente nota.
“La società, seppur a malincuore, dopo attenta valutazione – è scritto nel documento – ha deciso di accettare e rispettare la scelta del tecnico pur nella consapevolezza che le effettive responsabilità dell’inadeguato avvio di stagione non sono direttamente imputabili solo alla conduzione tecnica. La società ringrazia sinceramente mister Fabrizio Vacca per tutto il lavoro svolto con assoluta dedizione e professionalità oltre che per l’umanità dispensata in queste sei stagioni ricche di soddisfazioni e caratterizzate dalla straordinaria vittoria del campionato di Prima categoria durante la scorsa stagione, augurando allo stesso un futuro pieno di altrettante soddisfazioni.
La società comunicherà, nelle prossime ore, la nuova guida tecnica ed auspica fin d’ora una decisa presa di coscienza ed assunzione di responsabilità da parte di tutti i giocatori affinché vi sia, fin da subito, una immediata inversione di tendenza volta al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati”.
Riguardo a sabato scorso, intanto, dopo la sconfitta maturata sul campo del Macchitella Gela (è finita 2-0 per i padroni di casa), è il diesse Massimo Vitale, a cui è stata affidata per il momento la conduzione tecnica della squadra, a intervenire. “Ci siamo trovati, oggettivamente, in una situazione difficile – afferma – oltre al cambio in panchina, anche numerose assenze che, a lungo andare, hanno finito con l’incidere sull’andamento complessivo della partita. Avremmo potuto reagire meglio ma non siamo stati in grado di opporci nella maniera dovuta ai gelesi. L’auspicio, adesso, è che si possa voltare pagina per cercare di raggiungere gli obiettivi individuati ad inizio stagione”.