L’associazione “Amici della Musica” e il “Corpo Bandistico Scarlatti”, diretti dal Maestro Sebastiano Gurrieri, presentano il tradizionale e storico appuntamento con il “Concerto di Natale”.
Sarà eseguito un vastissimo repertorio di Musica Classica che spazia da Beethoven ,Verdi, Clarke, Vivaldi, Handel fino ad arrivare ai grandi classici di musica tradizionale natalizia.
Il Corpo Bandistico Scarlatti è composto da 58 elementi tutti molto giovani ma con grandi ambizioni. Molti di loro di fatto sono già indirizzati verso lo studio della musica a livello professionale studiando o essendosi già diplomati in diversi Conservatori e Istituti Superiori Musicali.
Numerose le esibizioni e i concerti sia di carattere liturgico che classico o leggero di cui vanta la Banda in questi numerosi anni di attività, anche perché può usufruire di un archivio abbastanza vasto in entrambi i repertori.
“Questo concerto chiude la nostra stagione artistica 2015 , dice il Maestro Gurrieri, che ha visto la banda protagonista in diversi eventi musicali. Sottolineo la bellissima esperienza musicale e culturale fatta a Settembre in Toscana dove ci siamo esibiti con 2 concerti molto apprezzati da parte del pubblico. Per la prossima stagione già sono previste tante iniziative musicali e qualche sorpresa che sveleremo più in la”.
L’appuntamento è per giorno 2 Gennaio 2016 alle 20.45 presso la Sala “L. Sciascia” Chiaramonte Gulfi ( RG)