La Passalacqua si aggiudica la stracittadina di Serie B contro l’Ad Maiora

La Passalacqua si aggiudica la stracittadina di Serie B contro l’Ad Maiora

E’ la Passalacqua Ragusa ad aggiudicarsi la stracittadina di serie B contro l’Ad Maiora. Le ragazze allenate da Svetlana Kuzntetsova (Recupido è andato a Schio con la prima squadra), nonostante le assenze di Bongiorno (anche lei in Veneto) e dell’infortunata Procopio, hanno messo in mostra il proprio maggiore tasso tecnico ed atletico rispetto alle avversarie. Tutta di marca biancoverde la partita che è andata di scena al PalaPadua di Ragusa: le ragusane sono infatti partite bene prendendo già un buon vantaggio sin dai primi minuti, che poi hanno conservato fino al termine dell’incontro.

“Tantissima intensità e grande carattere, hanno fatto valere talento tecnico e grande preparazione fisica, con basket veloce. Loro ci hanno messo in difficoltà, come al solito perché preparano bene le partite, ma da questa difficoltà sono riuscite molto bene. Anche questa è una crescita per le nostre ragazze, l’0obiettivo comunque era vincere per rimanere in alta classifica, e le ragazze hanno risposto benissimo”.

Ed intanto, Lucia Savatteri e Beatrice Stroscio sono state convocate dal tecnico Giovanni Lucchesi nel raduno della nazionale Under 16 che si svolgerà a Roma dal 5 al 7 dicembre e per il torneo internazionale a Zamora (Spagna) dall’8 all’11 dicembre.

Parziali:7-17; 13-31; 23-44; 36-59

Tabellino: Ricciardi ne, Rizzica 8, Abela 13, Lucifora, Criscione, Baglieri 3, Procopio ne, Chessari 10, Stroscio 17, Rimi 4, Caracciolo, Savatteri 4. All. Kuznetsova, assistenti Baglieri e Insinga

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*