Domenica 5 Febbraio si è dato il via al girone di ritorno del campionato di Seconda Categoria.
Si comincia a giocare fuori casa contro l’Atletico Santa Croce, squadra tecnicamente molto simile al Chiaramonte di Mister Andolina.
Una partita difatti condotta e giocata ad armi pari che, per un colpo di fortuna, si è conclusa con la vittoria del Santa Croce per 1-0.
Diverse sono state le occasioni da gol per entrambe le squadre.
Tra le più importanti per i nostri ragazzi, al 25° Mihai tira da fuori ma Paravizzini non riesce ad agganciare dentro l’area.
Al 29° è la volta di Aprile che da dentro area tira dritto verso al porta ma la parta va fuori di un soffio.
Ancora al 35° Lauria, su punizione, tira un traversone basso, Paravizzini riesce ad agganciare e tira, ma il portiere del Santacroce riesce a parare.
Il primo tempo finisce così a reti inviolate.
Nella ripresa ancora diverse le occasioni per entrambe le squadre, ma senza “lieto” fine, l’incontro sembra procedere sempre “alla Pari”, fin quando a pochi minuti dalla fine, Lentini del Santa Croce coglie l’occasione perfetta, lancia il pallone dritto verso il nostro portiere Kalou che afferra la palla ma non riesce a trattenerlae lo porta a concludere facilmente in rete.
Gli ultimi minuti sono quindi caratterizzati da tensione e nervosismo, risulta quasi impossibile continuare a giocare, è un susseguirsi di discussioni zuffe e anche esplulsioni.
A placare gli animi arriva il fischio che segna la fine del match che vede dunque un Chiaramonte sconfitto a testa alta.
In campo :
Chiaramonte Calcio: Kalou, Paravizzini, Calvo, Ferlito, Zarrillo, Scifo (Molè 75°), Mihai (Cutraro 75°), Lauria, Distefano, Furnaro, Giardina.
Atletico Santa Croce: Licitra, Vitale (25° Lentini) , Gulino, Santoro (Tumino), Gravina, Puglisi, Iurato, Agnello (Occhipinti), Aprile, Cordov, Zisa.