Un altro trionfo portato a casa da tre allieve dell’Istituto Alberghiero ” Principi Grimaldi ” , sezione staccata di Chiaramonte Gulfi, regalando grande soddisfazione a colleghi ed insegnanti.
Alessandra Cassibba , Deborah Interrigi e Mariapiera Occhiuto hanno partecipato dal 6 al 9 marzo al concorso nazionale “Le donne nell’arte del flambé”. Ad accompagnarle in questa avventura sono stati il prof. Giovanni Occhipinti ed il fiduciario Amira della sezione Ragusa Barocca, Vito Guzzardi.
Le allieve hanno conquistato il primo posto sbaragliando le sfidanti maître, aspiranti maitre e studentesse di altri Istituti alberghieri di tutto il territorio nazionale.
La kermesse si è svolta in occasione della festa della donna a Gorizia in Friuli Venezia Giulia. Alla finale hanno preso parte 11 squadre finaliste più una squadra speciale fuori concorso, composta da giovani donne diversamente abili, di un ristorante solidale siciliano.
La vittoria è arrivata con il dolce “Lady Sicily Mousse” a base di ganache di Cioccolato Modicano, pere Spinella e ricotta vaccina a cui è stato abbinato un passito di Frappato delle cantine Pepi.
“Un’esperienza indimenticabile di grande valore formativo” afferma Deborah, e ancora Mariapiera aggiunge: ” La vittoria è arrivata inaspettata, date le alte professionalità presenti, pensavamo di non arrivare prime“!E per finire Alessandra “Mi sento di dire che questa esperienza ha contribuito notevolmente alla mia crescita e sviluppato la mia autostima. Ora credo che nessuno possa fermarmi!“
Tre i premi consegnati alle giovani che mostriamo di seguito
La lampada Flambè
Il piatto d’argento con su scritto “1° premio concorso nazionale Le donne nell’arte del Flambè”
Coppa con la medesima scritta